Le attività

Obiettivo dell’attività di F&P Equity Partners è favorire l’incontro tra investitori e imprenditori, in modo da garantire rendimenti interessanti e rischi controllati ai primi, prospettive di crescita e di sviluppo ai secondi, in un contesto competitivo sfidante.

Core business di F&P Equity Partners sono le attività  di investimento e di supporto strategico e manageriale in aziende industriali e di servizi, con un fatturato fino a 100 milioni di euro.

Affidabilità, innovazione, esperienza ed elevate competenze di gestione industriale sono gli elementi chiave che ispirano l’azione di F&P Equity Partners.

BUSINESS MODEL E MODALITÀ OPERATIVA

  • F&P Equity Partners punta a partnership di lungo periodo con l’impresa target. Il partenariato fa leva su un’offerta integrata, complementare e sinergica, di servizi e prodotti che coprono l’intero ciclo di vita delle aziende, quali consulenza industriale e strategica, M&A, Private Equity.

  • Altro cardine dell’azione e della strategia proposta daF&P Equity Partners è la condivisione del rischio con imprenditori e investitori, grazie ad una struttura di remunerazione on performance (success fee), soprattutto sull’attività di M&A, e all’investimento di capitali propri nelle operazioni di Private Equity.

  • Caratteristiche dell’azione di F&P Equity Partners sono l’indipendenza e la flessibilità operativa; la multidisciplinarietà e la complementarietà di esperienze e competenze; la disponibilità ed accesso a capitali sia di rischio che di debito.

Modello Club Deal

“EMPATIA, AFFIDABILITÀ, BUSINESS JUDGEMENT, CLOSING INSTINCT, RIGORE”

UN PRIVATE EQUITY MODERNO

Investimenti nel capitale di rischio di imprese non quotate.
Club Deal e coinvestimento con primari fondi di private equity.
Acquisizione di partecipazioni sia di maggioranza che di minoranza.

Investimento di capitali propri assieme a quello dei propri coinvestitori.

Strategia di investimento: sottoscrizione di aumenti di capitale e operazioni di acquisto diretto di quote e/o di azioni.
Tipologie di intervento: Expansion Capital (crescita), Replacement Capital (riassetto societario), Buy Out (cessione).

Rigorose analisi dei profili di rischio Operativi, Finanziari e di Liquidità dell’investimento.

Ruota Ruota il
dispositivo